CASA MONOFAMIGLIARE. MINUSIO

Casa Monofamigliare, Minusio

A monte della residenza Lotus è stata concessa la licenza edilizia per la realizzazione di una casa unifamiliare organizzata su tre livelli abitabili.

La progettazione dello stabile, degli spazi accessori, degli accessi, hanno tenuto conto del fatto che una volta realizzata la residenza Lotus, non sarebbe più stato possibile edificare con metodi tradizionali questo edificio.

E’ per questo motivo che è stata presa la decisione di realizzare tutte le infrastrutture sotterranea, le fondazioni, la sistemazione del  terreno compresa la lunga scala di accesso e i due posteggi prima di terminare la residenza Lotus.

Il terreno è ora sistemato e pronto per accogliere l’edificio. In una situazione del genere il sistema di costruzione più adatto è la prefabbricazione in legno. La costruzione dello stabile è quindi interamente i legno, mentre le facciate sono rivestite di assicelle di larice trattato.

La casa è quindi ancora suddivisibile a piacimento. Ma in generale abbiamo pensato che il piano terreno m, che si apre su di una porzione di terreno pianeggiante, sia dedicato alla zona giorno, mentre il piano superiore alla parte notte. La casa si completa con un terzo livello in cui è possibile organizzare un ampia sala giochi, una camera padronale con servizi o un ufficio.

Gli spazi accessori quali cantina, lavanderia e locale riscaldamento, sono sistemati un una cantina adiacente.

Gallery

Piani

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print